19 agosto 2009

Il 28 Settembre la prima Festa Italiana della Paternità



Si svolgerà a Montichiari (prov. di Brescia) la prima Festa Italiana della Paternità e la seconda edizione del Convegno "Paternità come Valore per la Famiglia e per la Società".
Promosso dal Coordinamento Nazionale della Paternità (CNP), l'evento è sponsorizzato da un gruppo di imprenditori del Nord , sensibili ai temi della Paternità. E' il secondo appuntamento ( scadenza biennale) che si svolge sul tema della Peternità. Il primo si è avuto il 24 settembre 2007 ed ha visto una grande partecipazione di pubblico e di autorità.

L'intera giornata sarà dedicata ai temi della Paternità come valore per la Famiglia e per la Società, vista anche in un'ottica di prevenzione dei fenomeni di devianza giovanile (bullismo, alcool e droga) e sostegno alle politiche familiari e giovanili.


Sito ufficiale: www.festadellapaternita.blogspot.com


Sempre più spesso e da troppo tempo il ruolo paterno è strumentalmente escluso dai processi di insegnamento ed educazione dei figli, salvo poi lamentare e colpevolizzare la sua assenza quando accadono episodi di delinquenza giovanile legati a consumo di alcol e droga: nessun patto di Corresponsabilità tra Società e Famiglia, per arginare fenomeni di bullismo giovanile, potrà mai esserci senza la presenza autorevole del Padre, nella Famiglia, nella Scuola, nella Società.

La prima Festa Italiana della Paternità si svolgerà presso il Green Park Boschetti di Montichiari in provincia di Brescia, lunedì 28 settembre 2009.

La mattinata ed il pomeriggio saranno riservate alle Associazioni di Padri e Genitori Separati, Movimenti Maschili e Femminili mentre al pomeriggio si svolgerà, a partire dalle ore 18.00, il Convegno dal titolo: la Paternità è un valore per la Famiglia e per la Società.

Importanti presenze del mondo politico e culturale daranno uno spessore tutto particolare all'evento che già dalle prime battute organizzative si presenta come l'evento dell'anno.
Al termine della conferenza, il titolare della struttura offrirà la cena a tutti i partecipanti la manifestazione.

I primi di settembre sarà reso noto il programma definitivo della festa con presenze ed iniziative che vedranno impegnati gli organizzatori per tutto il giorno, dalle ore 11.00 alle ore 24.00




Patrocinato da:






Comune di
Montichiari


Regione
Lombardia


Consiglio
Regionale
della Liguria


Ente promotore:


Coordinamento Nazionale della Paternità - CNP


Adesioni:


Coordinamenti Nazionali:
FENBI ( Federazione Nazionale per la Bigenitorialità).
CNB (Coordinamento Nazionale per la Bigenitorialità),



Associazioni nazionali e territoriali.


Gesef, PapaseparatiLombardia PSL, Genitori Sottratti per la Bigenitorialità Emilia Romagna, Papà e Mamme Separati di Brescia e Mantova, Papàseparati di Brescia, Figli per Sempre di Varese, Genitori Ancora di Cremona, Assopapà Laut di Roma, Papaseparati e Figli Onlus, Torino.



Movimenti Culturali Nazionali:


CCDU( Comitato Cittadini Diritti Umani), Movimento Libertario Italiano, Movimento Maschile "Uomini 3000", Movimento Maschile "Maschi Selvatici", Movimento Maschile “La Parola degli Uomini”, Lista per il Padre di Claudio Risè, Movimento Politico Le Ali, Campagna culturale "Perchè non Accada".

Gruppi internet:
www.paternita.info, www.comunicazionecondiviso.com, metromaschile.blogspot.com

0 commenti:

Posta un commento

Partecipa alla discussione: lascia un tuo commento

Related Posts with Thumbnails

PARTECIPA!

[ FIRMA LA CARTA ETICA PER LA BIGENITORIALITA ]/